Certificazioni

La nostra azienda ha ottenuto l’Attestato di denuncia dell’attività di lavorazione di elementi strutturali in legno rilasciata dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale.

Le travi sono certificati CE mediante controllo di Produzione di fabbrica in conformità alla Direttiva 89/106/CEE del Consiglio delle Comunità Europee del 21 dicembre 1988 relativa al ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri concernenti i prodotti da costruzione (Direttiva Prodotti da Costruzione o CPD), modificata dalla direttiva 93/68/CEE del Consiglio delle Comunità Europee del 22 luglio 1993
“Dal 1 luglio 2013 la direttiva 89/106/CEE verrà abrogata e sostituita con il Regolamento (UE) n. 305/2011 Prodotti da Costruzione CPR al posto dell’attuale direttiva Prodotti da Costruzione CPD. “

Il contesto ambientale attuale ci sta mettendo di fronte alle nostre responsabilità, per questo abbiamo deciso di intraprendere il percorso delle certificazioni in catena di custodia FSC® (FSC-C178820) e PEFC (PEFC 18-32-1278). Avere la garanzia che le tavole, i pannelli e i travi che trasformiamo abbiano seguito la catena di custodia FSC o PEFC che garantiscono principi di gestione forestale controllati e per noi una presa di responsabilità necessaria nei confronti del pianeta che ci ospita.

Prodotti FSC e PEFC disponibili su richiesta.