Legno massiccio

Il legno massiccio e’ caratterizzato da una notevole durevolezza, estremamente resistente alle escursioni termiche e quindi utilizzato anche per l’esterno.

Il legno viene ricavato direttamente dall’albero intero; questo permette una maggiore resistenza, senza intaccare le fibre del legno. Il legno utilizzato può essere Abete, Douglasia o Larice o in altre essenze pregiate.

La peculiarità del prodotto è data dalla lavorazione del legname, che permette di avere un legno vivo e naturale. Il legno massiccio può essere utilizzato in edilizia o in falegnameria.

Edilizia

Un primo uso è nel campo dell’edilizia. Può infatti essere utilizzato per le parti strutturali, come travi in legno massiccio, o nell’impiego di tavole per l’edilizia.È un elemento molto durevole nel tempo e che resistente a sforzi molto sostenuti, questo garantisce un’ottima tenuta.

legno edilizia

Il legno utilizzato per l’edilizia soddisfa tutte le normative vigenti ed è certificato secondo le normative italiane ed europee. Può essere trattato oppure no, garantendo una maggiore resistenza contro agenti atmosferici. Molto versatile, garantisce una progettazione architettonica specifica, permettendo di trovare maggiori soluzioni d’uso.

Scopri di più >

Falegnameria

Un altro utilizzo è nella falegnameria: mobili di design, pannelli, mensole ed elementi che possono essere realizzati utilizzando questo tipo di legno. L’utilizzo del legno massiccio garantisce un comfort ambientale specifico, rendendo un benessere psicofisico.

falegnameria

Le richieste del committente sono sempre soddisfatte dall’azienda, che garantisce la progettazione e lo schema di montaggio per ogni elemento complesso. Tutti gli elementi di falegnameria possono essere richiesti e progettati secondo standard ben precisi.

Scopri di più >